Il nostro ristorante a Castelfranco veneto  ha alle spalle più di 80 anni di esperienza:
una lunga storia che ha contribuito a rendere questo locale una vera eccellenza
non solo per la provincia di Treviso ma per tutta la regione. 
alt=""

Un punto di riferimento in ambito culinario…

Quella della famiglia Fior nel settore della ristorazione è una storia che affonda le radici in un passato lontano, per una tradizione longeva e suggestiva. Tutto ha avuto inizio con papà Rino e mamma Maria, che – per diletto – organizzavano ricevimenti presso le abitazioni contadine. Col tempo decisero di trasformare la loro passione per la cucina in una vera e propria professione, dando vita a una trattoria. Dopo la morte prematura di Rino nel 1971, a prendere le redini dell’attività familiare è l’ultimo genito Egidio che, insieme alla compagna Marisa, trasforma l’osteria paterna nel celebre Ristorante Fior, volendo andare incontro alle mutate esigenze di una platea di clienti sempre più interessata a vivere esperienze culinarie a 360 gradi. Senza mai rinunciare, però, alla tipicità della cucina veneta, alla sua tradizione e, perché no?, alla sua originalità.

Una conduzione familiare che trae beneficio
dalla lunga esperienza maturata e si approccia
al mercato moderno con spirito innovativo e dinamico.

Una destinazione privilegiata per gli amanti della buona tavola

Oggi parlare del Rino Fior, rinomato ristorante a Castelfranco veneto, vuol dire fare riferimento a un simbolo della ristorazione regionale, una destinazione privilegiata per gli amanti della buona tavola. Non a caso il locale è frequentato anche da celebrità, personaggi famosi del mondo della tv, del cinema, dello spettacolo e dello sport, rinomati in Italia e all’estero. 

Egidio Fior non si occupa solo di gestire il ristorante, però: un altro impegno che lo appassiona è la direzione della Zalf Euromobil Fior, squadra ciclistica che nei suoi 40 anni di storia  ha ottenuto risultati prestigiosi e ha formato più di 100 atleti che sono passati al professionismo; si pensi, ad esempio, a Maurizio Fondriest, Gianni Faresin, Mirco Gualdi, Paolo Savoldelli, Ivan Basso, Domenico Pozzovivo, Alessandro Ballan, Gianni Moscon e Sonny Colbrelli.

Radicchio d’oro, un premio non solo al gusto, ma anche alla cultura, allo sport e allo spettacolo. 

Il ristorante Rino Fior fa parte del “Consorzio Ristoranti del Radicchio” dal 1999 quando Egidio Fior, ha ideato e dato vita al Radicchio d’oro, una kermesse di prestigio con un premio non solo al gusto, ma anche alla cultura, allo sport e allo spettacolo.

 Il Ristorante Fior, non a caso, sorge in una zona del Trevigiano che è nota proprio per il rosa di Castelfranco, o radicchio variegato, un prodotto di eccellenza per il locale e per tutta la gastronomia veneta.

Il “Consorzio Ristoranti del Radicchio“, inoltre, dal 2001 ad oggi, partecipa alla realizzazione della cene di gala per le finali del Concorso “Miss Italia” fornendo il servizio di catering. La vincitrice di Miss Italia, infine, ogni anno a novembre, è la madrina del prestigioso premio “Radicchio D’Oro“, che si svolge ovviamente presso l’Hotel Fior.

La struttura dispone in tutto di 12 salette in grado di accogliere fino a 35 coperti, oltre a una sala con camino con 100 coperti e a una sala grande da 250 coperti. La struttura dispone in tutto di 12 salette in grado di accogliere fino a 35 coperti, oltre a una sala con camino con 100 coperti e a una sala grande da 250 coperti. 

Se sei alla ricerca del miglior ristorante a Castelfranco veneto,
Ristorante Rino Fior è la risposta!
Scopri subito i nostri menù!